The "ArcheO3D Project" is an experiment of a methodology driven approach for the creation of 3D m... more The "ArcheO3D Project" is an experiment of a methodology driven approach for the creation of 3D models of objects and archaeological finds. It allows the use of the models through simple and immediate means of on-line publishing and sharing. So far the project, which aims to develop digitization and publication of various classes of materials, has produced the first results for the management of architectural stratigraphies and metallic objects.
Quali sono le strategie per elaborare un percorso di gestione dei dati archeologici 3D dal moment... more Quali sono le strategie per elaborare un percorso di gestione dei dati archeologici 3D dal momento della loro acquisizione fino alla loro divulgazione verso un pubblico variegato? Il progetto Archeo3D del Laboratorio di Archeologia Digitale dell'Università di Foggia è nato con l'obiettivo di proporre e analizzare soluzioni per il trattamento dei dati 3D da laser scanner in vista di una pubblicazioni attraverso sistemi quanto più accessibili e open source.
Uploads
Papers by Andrea Fratta
Il progetto Archeo3D del Laboratorio di Archeologia Digitale dell'Università di Foggia è nato con l'obiettivo di proporre e analizzare soluzioni per il trattamento dei dati 3D da laser scanner in vista di una pubblicazioni attraverso sistemi quanto più accessibili e open source.